Possiedi Fumetti giocattoli o album di figurine?

Compila il form sottostante per propormeli in vendita o chiamami al 351.86.75.462

Valutazione fumetti e giocattoli online e vendita: contattami per sapere quanto valgono i tuoi fumetti o giocattoli rari (e non!)

Se ti sei sempre chiesto quanto vale un fumetto che conservi gelosamente da tanto tempo o quanto vale la collezione di fumetti che qualche parente ha deciso di regalarti, puoi contattarmi per un aiuto nell’identificazione e per ricevere una stima.
Sono iscritto all’albo dei periti ed esperti per la categoria stampati ed edizioni e oltre a collezionare, eseguo valutazioni e perizie di materiale cartaceo d’epoca. Offro anche valutazione di giocattoli e album di figurine del 900, quindi fino alla fine degli anni 90.

Se il tuo intento invece è quello di vendere, puoi propormi le tue collezioni per acquistarle. Puoi farlo chiamando il numero 3518675462 preferibilmente dalle ore 14:00 fino alle ore 22:00. Al fine di non intasare il mio telefono, tale numero non viene utilizzato per la valutazione.
Per valutazioni e stime, contattami alla casella mail infograffitiblog@gmail.com. Prima di farlo, ti chiedo solamente di seguire queste poche regole che servono a rendere le cose più semplici per tutti.

Regolamento valutazione fumetti

-Ricevo tante richieste di valutazioni gratuite. Se vuoi premiare il mio tempo puoi farlo donando qualche tuo giocattolo che non ti serve più (eventuale spedizione o ritiro sul posto a mie spese) o, se sei proprietario di un sito internet o un blog, linkando il mio sito sul tuo. Quando mi contatti scrivi se hai fatto una donazione, mi hai linkato da qualche parte oppure non hai fatto nulla di tutto ciò 🙂

-Le valutazioni gratuite sono una cortesia, non pretenderle come se fossi al Bar e stessi aspettando che ti portino una fetta di torta(a parte che nemmeno in quel caso bisognerebbe pretendere)! Richiedere valutazioni in forma scortese, come se per l’altro fosse un dovere, non è un bel biglietto da visita. tanto più se:
A)Non ti conosco.
B)Non sei un collezionista, ti sei ritrovato dei fumetti di cui non ti frega niente nel baule del bisnonno morto e vuoi soltanto ricavare un profitto da quella che per molti di noi è una sincera passione. Se posso ti aiuto più che volentieri, se non posso spero che continuerai a leggermi.

Contattami elencando chiaramente i fumetti che hai. Sarebbe preferibile che mi mandassi anche delle foto, ma capisco che non sempre è possibile. Purtroppo però, al tempo stesso, quasi sempre viene impossibile a me fare valutazioni senza foto o a distanza.

– Vietato dire:“ah, ma su Ebay ho visto che i miei fumetti valgono un miliardo, non sono d’accordo con la valutazione di 10 euro che mi hai dato”.
Se su Ebay sono prezzati un miliardo perché contatti me invece di metterli in vendita li e intraprendere oggi stesso questo nuovo percorso di opulenza e ricchezza?
Ebay non è uno strumento di valutazione, è un luogo dove molti venditori tengono in vendita, anche per anni, prodotti che nel 95% non venderanno mai. Se vuoi unirti anche tu alla miracolosa caccia del pollo nessuno te lo impedisce, ma non trascinarmi. Ti sembrerà strano, ma quasi sempre quando un oggetto è in vendita su ebay con un “compralo subito”, anche a cifre alte…quasi certamente non è raro. Gli unici parametri sensati per una valutazione sono i risultati delle vendite in fiera, nei negozi o in asta (online o dal vivo). Vendite reali con due o più partecipanti che si sono dati battaglia per accaparrarsi un oggetto.

– Non contattarmi scrivendo solamente:”ho fumetti tex, quanto valgono“, “ho dei fumetti cosa devo fare?”. Ti prego. Cosa vuoi che ti dica? Non risponderò, sono richieste talmente generiche a cui non so rispondere.

– La valutazione di migliaia di pezzi o di collezioni vastissime non dovrebbe mai essere gratuita perché richiede del tempo a chiunque la fa con un certo criterio. Io, nel mio ruolo di perito oltre che di appassionato, per collezioni di una certa rilevanza posso rilasciare una perizia scritta, ma questa ha un suo costo. Il fatto è che nella maggior parte dei casi è un servizio che non ti serve e che ti sconsiglierò perché ti farei soltanto spendere soldi. Purtroppo le collezioni “comuni”, quelle che con più facilità ritroviamo in casa, in libreria o in soffitta, non valgono l’investimento di una perizia. I fumetti o i giocattoli veramente di pregio sono rari e in quanto tali rappresentano eccezioni. In ogni caso una perizia ufficiale non può essere eseguita a distanza e dovreste diffidare da chi vi domanda del denaro per periziare materiale di pregio senza vederlo dal vivo.

Vendere fumetti

Oltre a valutare fumetti, io acquisto fumetti, giocattoli e gadget, quindi se più che alla valutazione, sei interessato a vendere i tuoi oggetti, puoi propormi il tuo prezzo e…sperare si riesca a trovare un accordo.
Per la compravendita fra privati online a distanza io preferisco utilizzare Paypal: evita problemi di qualsiasi tipo e garantisce sia chi vende quanto chi acquista.
Io compro anche in grandi blocchi al 50% del valore attuale del pezzo al dettaglio (esempio: se oggi un tex si vende 1 euro, lo pagherò 50 centesimi). Normalmente evito di fare offerte , non mi piace scatenare inutili aste al buio e, per quanto su internet sia di moda il classico “fammi un’offerta”, lo trovo poco carino per chi compra e per chi vende.

Inviare le foto dei fumetti per la valutazione

Per una valutazione precisa talvolta ho bisogno di vedere le foto dei fumetti.
Le puoi allegare alla email di richiesta.
Questo perché la valutazione di un fumetto è strettamente connessa alle sue condizioni. Nel settore della compravendita dei fumetti, la classificazione delle condizioni di un fumetto alla quale preferisco attenermi è la seguente:
Pessimo
Accettabile
buono
Ottimo
Edicola

Un fumetto da “edicola” è sostanzialmente come nuovo.
Uno pessimo ha mancanze, pagine ritagliate, è privo di copertina e mostra palesi segni del tempo.

Per questo, potrei chiederti qualche foto al fine di darti una valutazione più precisa del tuo albo.

Perchè fai valutazioni gratuitamente?

La domanda è lecita: ma chi te lo fa fare?
No, non sono un benefattore. Amo i fumetti, li colleziono e li scambio. Offrire valutazioni gratuite o per pochi spiccioli è un modo come un altro per vedere fumetti sempre nuovi, conoscere collezionisti in tutte le città d’Italia e acquistare nuovo materiale.

Le tempistiche per la valutazione

Mi arrivano giornalmente email per richiedere la valutazione di fumetti gratuita di tutti i tipi, da Topolino a Tex fino a passare per Diabolik e a volte ho bisogno di un po’ di tempo per rispondere a tutti con precisione, ma se avrai un po’ di pazienza e hai seguito le poche regole riportate in questa pagina potrai avere anche tu la tua valutazione.
La mail per le valutazioni (era riportata anche all’inizio, ma non si sa mai!) è infograffitiblog@gmail.com.