Compro fumetti, figurine giocattoli: mail infograffitiblog@gmail.com

Se hai dei fumetti, degli album di figurine, dei gadget connessi al mondo del fumetto, dei giocattoli che non utilizzi o che provengono da qualche collezione che non puoi mantenere e hai deciso di venderli, puoi contattarmi per propormeli all’indirizzo mail infograffitiblog@gmail.com riceverai una risposta rapida.
Io infatti compro fumetti di qualsiasi tipo, ma prevalentemente antecedenti agli anni 60.
Per quanto concerne album, giocattoli gadget, compro anche materiale post anni 60.
Qualche esempio?
Compro fumetti di Topolino, Disney, Tex, Bonelli, Noir, Diabolik, Satanik, Kriminal, Corno, Uomo Ragno, Thor, i Fantastici 4, album calciatori Panini o dei cartoni animati e chi più ne ha più ne metta.
Chiaramente i fumetti più rari hanno alte valutazioni, che i fumetti comuni non possono avere.
vendi fumetti
Se sei interessato a vendere i tuoi fumetti, giocattoli o album pertanto non esitare a contattarmi.

Cosa NON compro: Ristampe di Tex, ristampe di Diabolik Swiss, Bonelli moderni (Mister No, Julia, Magico Vento, Nathan Never etc etc), Topolini dagli anni 80 in su.

Come avviene la vendita dei fumetti, di album di figurine?

Qualora riuscissimo a trovare trovare un accordo, riceverai il corrispettivo dovuto tramite Paypal, o potrò chiederti un contatto telefonico per scambiare due chiacchiere.
Paypal è un sistema che tutela chi vende ma anche chi compra.
A quel punto, ricevuto il compenso, potrai effettuare la spedizione.
In caso di collezioni molto voluminose mi sposterò io per ritirare il materiale personalmente, pagandoti in contanti.

Per le spedizioni postali io utilizzo sempre poste italiane.
Con poste italiane si può spedire tramite raccomandata piego di libri, nel caso in cui il peso dei fumetti non superi i 2 chilogrammi di peso. Il costo della raccomandata piego di libri tracciabile (ti daranno un codice, che prova che hai realmente spedito) è di 4 euro e 63 centesimi.
In alternativa, per spedizioni di lotti di fumetti, puoi utilizzare il pacco ordinario, il cui costo, sempre in base al peso, parte da 9 euro.

Ho deciso: vendo fumetti! Cosa devo fare?

Nella email che invierai alla casella infograffitiblog@gmail.com, ti consiglio di essere meno avaro possibile di dettagli:
Inserisci qualche foto in allegato, scrivi dove ti trovi e se hai già in mente un prezzo proponilo.

Non dirmi:“Vendo questo fumetto a 50 euro perché su Ebay o Subito l’ho visto a 50 euro!” Perdi tempo tu e lo fai perdere pure a me: se l’avessi voluto a 50 euro l’avrei già acquistato su Ebay o su Subito, no?

Come hai avuto modo di leggere in questo sito, ci sono fumetti rari che valgono un bel po’, ma purtroppo (o per fortuna, per chi colleziona), la maggior parte dei fumetti costano meno di una pizza. In ogni caso tentare non costa nulla no?
E se non sei sicuro sul valore dei tuoi fumetti…puoi anche chiedere una valutazione. E’ gratuita, cioè costa solo un like su Facebook, e naturalmente dopo averla ricevuta non sei obbligato a vendere.
Ti chiedo soltanto un po’ di pazienza, perché oltre a seguire questo blog faccio anche altro e a volte potrebbero trascorrere un paio di giorni prima di riuscire a rispondere.